La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Thomas Dorfmann

Thomas Dorfmann è stato enologo della cantina Valle Isarco per ben 27 anni: un lavoro da sogno, nel settore, e ciò nonostante nel 2018 

Dorfmann gli ha girato le spalle. 

Per un sogno ancora più grande – lavorare nella propria tenuta. E lo ha realizzato in uno degli angoli più caldi della Valle Isarco, dove l’ex patron della cantina sociale Thomas Dorfmann di Velturno ha dato vita alla propria azienda. Con 2 ettari di superficie, estesi tra i 550 e i 650 m s.l.m., l’azienda è gestita in toto dalla famiglia Dorfmann. I vigneti hanno una pendenza fino al 70% e sono circondati da muretti di pietra naturale. 

“Posso metterci tutta la mia esperienza e trasferire nell’azienda la mia filosofia del vino” – sussurra Dorfmann -“ e produrre vini tipici e legati al territorio coltivando le viti in modo sostenibile e lavorando in cantina nel modo più delicato possibile”. 

Dato che Thomas Dorfmann è focalizzato sui vitigni tipici della Valle Isarco, il suo assortimento comprende soprattutto vini bianchi: Sylvaner, Grüner Veltliner e Riesling. Per quanto riguarda i vini rossi, non manca certo il Pinot nero “una vera rarità, in Valle Isarco” – come ammette anche lui.