La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Nals Margreid

Sono 138 i viticoltori che con grande passione e sensibilità coltivano i 160 ettari di 

terreno dai quali proviene l’ottima uva della Cantina Nals Margreid. Con grande rispetto per la natura queste persone, il cui obiettivo primario è la qualità, fanno in modo che le vigne crescano rigogliose e maturino i magnifici grappoli d‘uva che selezioniamo attentamente ogni anno al momento della vendemmia. Le radici della viticoltura Altoatesina, la regione vitivinicola italiana più settentrionale, risalgono a migliaia di anni fa. 

La cantina ne è una parte integrante che ieri come oggi porta avanti questa cultura e tradizione, e questo dal 1932. I terreni dei viticoltori si estendono da Nalles, fra Bolzano e Merano, dove si trovano i terreni più settentrionali, fino a Magrè nella parte meridionale della Bassa Atesina. Grazie a questa vasta distribuzione si dispone di un’incredibile varietà morfologica e di posizioni geografiche. 

Dal 2011 la rinnovata sede della cantina è espressione del territorio quanto l’eccellenza dei vini in essa prodotti. Unendo a regola d’arte il patrimonio storico con le esigenze della produzione vinicola moderna è stato creato un complesso strutturale che raffigura tutti gli ideali: con l’utilizzo della forza di gravità diamo vita ai nostri vini con la massima cura e attenzione. Nelle cantine senza tempo la trasformazione dell’uva in vino avviene naturalmente senza inutili forzature fino al raggiungimento del suo culmine.