La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Désiré Petit

La Casa vinicola fu fondata da Desirerei Petit nel 1932. Quell’anno piantò subito le sue prime viti di Ploussard nella famosa “Côte de Feule”.

Nel 1970, Gérard e Marcel, i figli di Désiré, rilevarono la tenuta che contava poco meno di 1,5 ettari di vigneto. Ma l’amore per il lavoro e la loro motivazione li hanno spinti ad investire in modo significativo per sviluppare la tenuta.

Così, nel 1976, partirono alla conquista della Côtes du Jura piantando 5 ettari nel Comune di Grozon. Hanno continuato ad aumentare il vigneto sviluppando nuovi appezzamenti con terreni ricchi e vari come possono offrire le pendici di Pupillin. Qualcuno dirà che il solco è stato tracciato da Désiré!

È vero, ma Gérard e Marcel l’hanno scavata, sviluppata e migliorata. Si sono applicati a coltivare la convivialità, il modo di accogliere, quello di rendere un servizio semplice ma con Passione.

Oggi viene coltivato un vigneto di 27 ettari

2022, la tenuta è certificata in agricoltura biologica

Una storia di famiglia raccontata da nostra madre Michèle, moglie di Marcel, che vi accoglie nel Domaine con sempre tanto piacere e vi farà assaggiare l’intera gamma dei nostri prodotti.

Meglio di un libro o di un discorso, il nostro più grande piacere sarebbe mostrarvi le cantine e condividere con voi, calice alla mano, un’indimenticabile degustazione.

Visualizzazione del risultato