La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Champagne Guy De Forez

Guy de Forez è un vigneron di Les Riceys, piccolo villaggio nell’Aube che sta diventando sempre più popolare nella Champagne e nello champagne.

Per via del suo terroir, per il suo eccellente Pinot Noir, per essere l’unico a vantare tre denominazioni nella AOC: Champagne, Coteaux Champenois e Rosé des Riceys, questi ultimi due vins tranquilles (vini fermi). Guy de Forez è la creatura di Francis e sua moglie Sylvie all’interno di una splendida maison del XVII secolo sotto la quale ci sono le suggestive cantine con soffitti a volta costruite nello stesso periodo dell’edificio.

Fuori dal villaggio, in posizione ottimale, i 12 ettari di proprietà, piantati per il 94% a Pinot Noir e per la restante parte equamente a Chardonnay e Pinot Meunier; dal 1990 le vigne sono allevate secondo i concetti dell’agricoltura sostenibile, mentre dal 2000 Francis è progressivamente passato alla sostenibilità. Anzi, oggi questo simpatico produttore è diventato molto sensibile ai temi ecologici e fa parte dei pionieri del villaggio nella lotta integrata.