La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Calissano

Sulle dolci colline delle Langhe, una fascia collinare da sempre vocate alla coltivazione della vite, nasce il Calissano Alta Langa Metodo Classico. Calissano, una cantina da una storia spumantistica quasi bicentenaria, nata con l’introduzione del Duca d’Alba Metodo Classico già sul finire dell’800. Calissano Alta langa uno spumante pas dosé che rispetta la tradizione e valorizza le caratteristiche peculiarità del terroir.

Luigi Calissano fonda la casa vinicola che porta il suo nome: un’azienda concepita con criteri di sorprendente modernità e guidata con fine fiuto imprenditoriale.

Non vi si producono soltanto i grandi rossi langaroli; ci sono anche gli spumanti metodo classico e soprattutto il vermouth, il vino aromatizzato allora immancabile sulle tavole piemontesi.

Non è solo il consumo locale a trainare la crescita: all’inizio del XIX secolo, la Luigi Calissano & Figli si apre ai mercati stranieri, inaugurando perfino uno stabilimento a New York.

È proprio grazie a pionieri come Calissano se il vermouth arriva sulle tavole di tutto il mondo, dando il via a una moda che non è mai tramontata.

Visualizzazione del risultato