La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Barberani

È dal lontano 1961, che la famiglia Barberani rinnova con mani sapienti l’antico rito della vendemmia, trasformando l’uva in una sinfonia di aromi e sapori nel totale rispetto del territorio e della tradizione.

Una passione che affonda le sue radici nel passato e che attraverso l’amore e la devozione tramandati di generazione in generazione, traccia il futuro dell’agricoltura Umbra, in un viaggio senza tempo.

Tutti gli elementi naturali presenti in questo paesaggio emozionante, morbido e sensuale, disegnato da ripide colline, raccontano la poesia dei luoghi e rendono il terroir dei vigneti Barberani unico.

I terreni di origine marina, argillosi e calcarei, sono composti da marne ricche di fossili e conchiglie che risalgono al periodo eocenico.

È dunque la loro natura che li rende altamente vocati a una viticoltura di qualità.

Ed è il lavoro che permette al vino di esprimere la sua inconfondibile personalità attraverso aromi e sensazioni che parlano all’anima, svelando i segreti del luogo in cui è nato.

Il ricco ecosistema che circonda il lago, linfa vitale di boschi e foreste, esalta nell’uva l’aroma, l’acidità, i leggeri sentori iodati e il carattere tipico del Mediterraneo. Un carattere ricco di sfumature e affascinanti contrasti, ma deciso e forte.

Visualizzazione del risultato