La tua enoteca online - ordina ora!

Consegna gratuita a partire da 49€ - Ordina ora

Abbiamo selezionato per te...

I BEST SELLER

Take a peek inside our Wonderworld

CASTELLARE

toscana

NALS MARGREID

Sono 138 i viticoltori che con grande passione e sensibilità coltivano i 160 ettari di terreno dai quali proviene l’ottima uva della Cantina Nals Margreid. Con grande rispetto per la natura queste persone, il cui obiettivo primario è la qualità, fanno in modo che le vigne crescano rigogliose e maturino i magnifici grappoli d‘uva che selezioniamo attentamente ogni anno al momento della vendemmia. Le radici della viticoltura Altoatesina, la regione vitivinicola italiana più settentrionale, risalgono a migliaia di anni fa. La cantina ne è una parte integrante che ieri come oggi porta avanti questa cultura e tradizione, e questo dal 1932. I terreni dei viticoltori si estendono da Nalles, fra Bolzano e Merano, dove si trovano i terreni più settentrionali, fino a Magrè nella parte meridionale della Bassa Atesina. Grazie a questa vasta distribuzione si dispone di un’incredibile varietà morfologica e di posizioni geografiche. 

 

SASSO DI SOLE

Viticoltori da generazioni, la famiglia Terzuoli è impegnata nella produzione di vini dal XVII secolo, tramandando sapienza ed esperienza. La propietà ha da sempre gestito in prima persona la produzione delle uve, la vinificazione e l’affinamento del vino per garantire la massima qualità in ogni bottiglia.Lo sguardo rivolto al futuro senza mai dimenticare il proprio passato. Innovazione  tecnologica e rispetto delle tradizioni sono i segreti per ottenere vini di qualità. Dieci ettari di vigneti coltivati interamente a Sangiovese Grosso nella parte Nord Est d Montalcino all’interno del parco UNESCO della Val d’Orcia.

 

Passopisciaro

I vini dell’Etna hanno riscosso negli ultimi anni molto successo, imponendosi come una delle novità nel panorama vitivinicolo italiano e mondiale. Molti sono i viticoltori accorsi in questa zona recentemente, ma non bisogna dimenticarsi di quei pionieri che fra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio sono stati i primi a credere nel “rinascimento” etneo. Tra queste cantine spicca Passopisciaro, nata nel 2000 grazie all’impegno e al lavoro di Andrea Franchetti nel restaurare un antico baglio con cantina situato nella piccola frazione di Passopisciaro, all’interno del comune di Castiglione di Sicilia.

Our story

CandlIt è il progetto tutto made in Italy che nasce dalla lunga passione ed esperienza di Vinart per il vino, specializzata da anni nella distribuzione delle migliori etichette d’Europa. L’attenzione per l’ambiente, la ricerca della perfezione e la cura dei dettagli hanno amplificato la necessità di recuperare e ridare vita attraverso un nuovo utilizzo, non solo alle bottiglie in vetro esaurite ma anche a tutti gli «scarti del vino».
Nasce così Candlit, il product hero di questa collezione, la candela ricavata artigianalmente dalle bottiglie dei nostri miglior vini; per questo è così importante per noi preservarne l’etichetta originale ed è questo il motivo per cui ogni pezzo è UNICO.
La candela è il primo pezzo iconico, che ci ha insegnato a studiare ogni minimo dettaglio, a progettare un prodotto sicuro e a performare al massimo ogni rimanenza. Ogni giorno pensiamo a nuove idee e nuovi metodi per continuare il nostro viaggio e riciclare sempre di più ed è per questo che dopo le candele si sono aggiunti nuovi prodotti artigianali alla nostra collezione: i complementi di arredo e i sofisticati vassoi.

WHISKY

DISTILLERY

RUM

DISTILLERY

GRAPPA

DISTILLERY